Salmone in salsa di melograno con sedano e crema di formaggio

Il Salmone in salsa di melograno con sedano e crema di formaggio è un antipasto fresco e leggero, perfetto per stuzzicare l’appetito.

Il salmone in salsa di melograno con sedano e crema di formaggio è una ricetta con ingredienti light e sofisticati, degni di una cena importante ma leggera. Delizioso il contrasto e l’amalgamarsi di sapori differenti del pesce e del melograno insieme alla dolcezza della crema di formaggio.

DIFFICOLTA’: 1

COTTURA: 30’

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30’

INGREDIENTI: *4 persone*

•400 gr filetto di salmone fresco

•2 melograni medi

•3 gambi di sedano

•250 gr formaggio spalmabile light

•2 cucchiai di latte scremato

•Un pizzico di sale

PREPARAZIONE:

Per preparare il salmone in salsa di melograno con sedano e crema di formaggio, iniziamo estraendo i semi dai melograni, metà li mettete da parte e l’altra metà li spremete con l’aiuto di un frullatore: ne uscirà un succo a cui aggiungerete i semi rimasti interi. Lasciatelo da parte. Prendete il formaggio spalmabile, il latte e il sale e mescolateli energicamente fino a ottenere una crema morbida che potrete conservare in frigorifero.

A questo punto lavate accuratamente i gambi di sedano, tagliate e tenete da parte le foglioline, e tagliate a strisce o a fettine i gambi, come preferite; infine dedicatevi al salmone, tagliando il filetto crudo in tanti cubetti delle dimensioni che vi sembrano più consone, non troppo grandi e nemmeno troppo piccoli. Ora, non resta che servire nei piatti, creando inizialmente un letto con la salsa di melograno, adagiandoci poi sopra i cubetti di salmone, arricchiti dal sedano, e aggiungendo infine qualche goccia di crema di formaggio su ogni pezzo di pesce. Potete dorare il vostro piatto con le foglie di sedano conservate in precedenza.