Centrifugato “Antifame” Pompelmo Rosa, Mela e Menta

Con il caldo infernale e la bella stagione in corso, i centrifugati salvano davvero la vita! Ho comprato una bella cassetta di frutta di stagione e mi sono sbizzarrita creando con la centrifuga delle bevande che possono diventare anche uno spuntino, goloso, dissetante e pieno di vitamine e sali minerali!

Per il centrifugato di oggi, ho scelto il pompelmo rosa, la mela e un rametto di menta fresca. Se è vero che non esiste al mondo un cibo che fa dimagrire, è anche vero che ce ne sono alcuni che hanno proprietà molto utili per chi sta seguendo una dieta o vuole semplicemente ridurre il senso di fame: uno di questi è il pompelmo giallo o nella variante rosa, più dolce e con la buccia più sottile.

Tra le altre proprietà del pompelmo abbiamo l’alto contenuto di fibre e l’azione drenante dei liquidi. Aiuta anche a ridurre i livelli di colesterolo e trigligeridi nel sangue.

Per aumentare il potere saziante e far diventare questo centrifugato una bevanda “antifame”, ho aggiunto la mela; la menta, poi, assicura una freschezza senza pari.

I prodotti della ricetta sono stati offerti da Supermercati Simply.

Ingredienti

1 pompelmo rosa

2 mele

1 rametto di menta fresca

Passo 1

Se volete un centrifugato fresco (molto più gradevole in estate) mettete la frutta in frigo per qualche ora prima di prepararla. Sbuccio i pompelmi, lavo le mele e le foglie di menta.

Centrifugo il tutto, facendo attenzione a alternare mele, pompelmi e menta. Servo il centrifugato immediatamente.