Scones alla banana e cioccolato

 

Gli scones alla banana e cioccolato si preparano mescolando la farina e gli altri ingredienti asciutti prima di unire la purea di banane e il latte. Si disporrà il composto in una teglia sagomandolo a disco e dividendolo in 8 spicchi e si cuocerà in forno.

Scaldare il forno a 220 °C. Ricoprire una teglia con carta forno e spolverarla con poca farina. In una grande ciotola mescolare la farina, l'avena, il lievito, la cannella, il sale e lo zucchero di canna fino a quando risulteranno amalgamati. Aggiungere anche il burro a pezzetti piccoli.

Schiacciare le banane a purea ed aggiungerle assieme al latte alla farina. Mescolare con un cucchiaio di legno ed aggiungere alla fine anche le codette di cioccolato. Trasferire il composto nella teglia e sagomarlo in un disco di circa 25 cm di diametro. Infarinare la superficie del dolce e con un coltello affilato tagliarlo in 8 spicchi eguali.

Separare leggermente gli spicchi l'uno dall'altro e cuocere i forno per 12/15 minuti fino a quando gli scones saranno cotti al centro ed uno stuzzicadenti inserito uscirà pulito. Sfornare, lasciar raffreddare leggermente prima di servire.