Semifreddo al mango, cocco, e lamponi vegetariano

 

Il semifreddo al mango, cocco, e lamponi vegetariano è una fresca delizia che vi farà compagnia nelle serate di bel tempo

Il semifreddo al mango, cocco e lamponi è una geniale invenzione per tutte quelle volte che abbiamo voglia di gelato: un coccola fresca, dolce e deliziosa ma facile, veloce da fare, e salutare. Non contiene latte, quindi è adatto anche a tutti gli intolleranti, e si rivela più leggero e digeribile, senza sacrificare il gusto. Cocco, mango, e lamponi formano una dolce combinazione a cui non potete resistere.

DIFFICOLTA': 1

COTTURA: no

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

 

INGREDIENTI : *8 persone*

•6 uova

•vanillina

•120 gr miele

•50 gr polvere di latte di cocco

•500 gr panna di cocco ben fredda

•2 manghi

•100 gr lamponi freschi

 

PREPARAZIONE:

Per preparare il vostro semifreddo al mango, cocco e lamponi iniziate a pelare e frullare i manghi finché non diventano una purea.

Separate i tuorli dagli albumi e mettete i bianchi da parte.

In una planetaria mescolate i rossi d’uovo, la vanillina e metà del miele finché la crema d’uovo non sarà soffice e cremosa.

Riprendete gli albumi e montateli a neve. Poi aggiungete gradualmente il miele rimanente e mescolate con cura.

Montate la panna di cocco ben fredda, e aggiungete la polvere di latte di cocco, mescolando dall’alto verso il basso per non smontare il composto.

Unite un terzo dei bianchi d’uovo, e mescolate con attenzione, e quando la prima parte sarà incorporata, unite anche il resto.

Incorporate al composto anche la crema con i rossi d’uovo e la purea di mango.

Preparate uno stampo con della carta forno, sistemate i lamponi sul fondo, e versateci sopra il composto.

Lasciatelo riposare in freezer per almeno una notte.

Al momento di servirlo, capovolgetelo in modo che i lamponi siano in cima, e, dopo circa una decina di minuti, tagliatelo a fette e gustatevelo.