Ammesso che il dovere di ogni buon giornalista sia quello di informare il pubblico non credo che le notizie che da tempo ci vengono proposte e riproposte, fatte vedere e commentate ad ogni ora del giorno e della notte siano diventate routine e riempimento di giornali.
Le bombe ei kamikaze a Bagdad, hanno saturato la nostra attenzione, credo l’interessamento della maggioranza stia solo nel numero dei morti e dei feriti che ad ogni esplosione vengono fatti.
Se si facesse vedere, con una buona parte d’egoismo, che queste non interessano più di tanto…. (ho messo i puntini perché il discorso potrebbe essere troppo lungo e personale)
Attaccando i Talebani dell’Afganistan, con la scusa di dare asilo a Bin Laden fu detto che tempo tre mesi di lui non sarebbe rimasto che il ricordo.
Attaccando per l’Iraq la scusante era Saddam (personalmente) oltre che un dittatore sarebbe stato in possesso di materiale ed armi per una guerra di distruzione di massa (cosa non vera, ma anche allora si sapeva e lo sapevano).
Dopo la “passeggiata” che ha portato le truppe liberatrici alla conquista di Bagdad si era creduto che tutto si sarebbe risolto, invece, sono cominciate le complicazioni ed ora la soluzione e risoluzione delle faccende hanno previsto almeno una “DECINA” d’anni.
Il terrorismo in Francia durò quasi un anno, questo da come è stato innescato sarà ETERNO perché questo tipo di ignobile rappresaglia basata sul terrore e sul ricatto è sempre esistito e sempre esisterà.
Solo i Testimoni di Geova credono in un domani roseo in un Eden pieno di fiori dove anche i leoni e gli agnelli vivranno in pace ed armonia (però questi leoni cosa mangeranno?).
Da parte mia, da tempo, rivolgo un grato pensiero a colui che ha inventato il telecomando!

                                                                                                                 Raffaele Costantini