Amore e Romantiche

 

 

1.      Non è necessario averti accanto per sentirti vicino, mi basta chiudere gli occhi per vedere i tuoi occhi, mi basta pensarti per entrare nel tuo cuore. Adesso chiudi gli occhi e nel buio vedrai il nostro amore.

 

2.      ...il tuo amore mi riscalda come il sole del mattino e mi illumina come le stelle della notte... sei la vita mia!

 

3.      Ogni volta che te ne vai, ti sento più lontano. Ma ogni volta che i nostri corpi si uniscono, tutto per me ritrova un senso. E' il senso dell'armonia della poesia, con la nota giusta per ritornare a sognare ancora una volta, ma senza far troppo rumore, solo col battito del nostro cuore.

 

4.      Alzo gli occhi al cielo e vedo te che con il tuo sorriso mi scaldi...

 

5.      La vita è un libro.... spero di essere presente nelle pagine dei tuoi ricordi più belli !

 

6.      L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso. L'amore non è mai presuntuoso o pieno di sè, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. E' sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta.

 

7.      Guardando indietro c'è poco da dire, è uno spavento la brevità dell'amore e quant'è invece lungo un giorno.

 

8.      Dentro e fuori di me risuonano le onde del mare... Dentro e fuori di me risuona un piccolo richiamo... Mi ammalia... Mi abbaglia... Mi plasma nella luce dell'amore e nella luce angelica... La mia anima è finalmente libera di creare un tocco d'amore !

 

9.      L'amore vibra nel silenzio di un emozione, nell'intensità di un sguardo e nel calore di un sorriso... L'amore è la certezza di non essere soli...

 

10.  L'Amore è come il vento... non lo vedi ma lo percepisci...

 

11.  L'amore è quando non respiri, quando è assurdo, quando ti manca, quando è bello anche se è stonato, quando è follia... quando all'idea di vederlo con un'altra attraverseresti a morsi l'oceano.

 

12.  Finché abbiamo ricordi, il passato dura. Finché abbiamo speranze il futuro attende. Finché ci sono persone come te il presente vale la pena di essere vissuto.

 

13.  Vorrei essere un poeta per scrivere infiniti versi d'amore per te te... vorrei essere un cantante per cantare al mondo l'amore che ho per te. Purtroppo riesco solo a dire che solo tu sei la musa a cui si ispira il ritmo del mio cuore.

 

14.  Non voglio che tu sia il sogno della mia vita, ma la realtà dei miei giorni !

 

15.  Sei come una conchiglia che porta in se il ricordo del mare... ascolta l'infinito che è in te.

 

16.  Il cielo è sereno, il mare è in tempesta ti voglio bene da perdere la testa.

 

17.  Sono una stella che non sa stare senza il suo cielo,sono il buio che non rinuncia al suo sole sono l'amore che vuole trionfare!

 

18.  Una sola volta ho dato l’amore per scontato. Mai più! L'amore è il sole, la luna e le stelle in un mondo che, altrimenti, sarebbe freddo e buio come la notte più profonda...

 

19.  Nell'attesa della Vita, la Speranza accompagna i nostri momenti più preziosi colorandoli con magici attimi da vivere insieme.

 

20.  Tra te e una rosa c'è solo una differenza: la rosa sboccia in primavera, tu tutto l'anno.

 

21.  Non potevano esservi stati altri due cuori così aperti, altri gusti così simili, altri sentimenti così all'unisono, altri volti così amati. Le due metà di una stessa mela...

 

22.  Solo un attimo così, stringerti fra le ali, brama il colibrì... poi... le Tue mani, una conca van formare, ove il colibrì si va posare... una tenera carezza, un bacino sul capino che sul palmo Tuo reclino.

 

23.  Delfino sono, e vivo solo nell'immenso mare blu... Tu, oceano in cui si tuffano i pensieri miei.... Nei Tuoi occhi mi perdo, specchiandomi in un'infinita distesa blu... complici siamo, in questo amore ci completiamo... Io delfino immerso in Te, mio oceano d'amore... racchiuso in un di cristallo cuore.

 

24.  Non smettere mai di cercare la persona giusta per te: aspetta la persona che non dice nulla anche quando le sbatti il telefono in faccia, che rimane sveglia solo per guardarti dormire, che ti vuole mostrare al mondo orgogliosa anche se sei in tuta e che ti tiene per mano di fronte agli amici...

 

25.  Dai miei occhi scaturisce una luce che non mi appartiene. La luce degli occhi miei sei tu. I miei occhi li uso solo per guardare te. Se tu ci guardassi dentro vedresti l'espressione della mia anima.

 

26.  Un sogno, ecco cosa sei per me... Ma io sono convinta che i sogni si avverino !

 

27.  Dolce sogno vellutato. Il tuo sorriso brilla come una stella. Il tuo viso gioioso come un bambino, i tuoi occhi penetranti come la freccia di Cupido. Sei un sogno che vorrei vivere. Ma adesso vivo sognandoti. Sogno come sarebbe bello amarti. E se ti stringessi tra le braccia, nel mio cuore lasceresti una traccia.

 

28.  Nella notte entreremo fino al firmamento, e le tue piccole mani e le mie ruberanno le stelle...

 

29.  Non sappiamo di preciso cosa è accaduto al mondo quando si è evoluto, ma una delle cose di cui siamo sicuri è che prima di tutto è stato creato l'amore, in modo che noi potessimo stare insieme, non litigare, amarci e accettarci per come siamo, perchè non importa come siamo fatti esteriormente, l'importante è quello che abbiamo dentro, delle persone fantastiche con un cuore più grande della nostra galassia !

 

30.  Amore, che cosa è l'amore? Una parola così piccola eppure con un significato così grande, che mondo sarebbe senza? Un buco nero e profondo in cui noi non faremmo altro che litigare fra noi per un pezzo di pane o per un euro senza un motivo o uno scopo preciso e in questo buio e incubo, all'improvviso vediamo una luce che ci illumina e accende i nostri cuori, quella luce accecante ma dolce è l'amore.

 

31.  L'amore è gioia, è pazienza, è passione, è viversi l'un l'altro, è un tesoro da custodire per sempre nel profondo del cuore con una chiave e buttarla via, in modo da non far toccare a nessuno i segreti dell'amore !

 

32.  Per farti capire quanto amore provo x te... mi basterebbe prendere la luna, e donartela! Ma... capiscimi... non è una cosa facile! Ma continuerò a provarci tesoro... e vedrai... ce la farò!

 

33.  Sognare e averti accanto è un immensa gioia, e tu amore mio sei il mio sogno... irraggiungibile !

 

34.  Non possiamo rendere felice chi ci sta accanto se prima non siamo felici noi stessi. L'amore è un sentimento profondo, unico, che ti regala gioia e felicità, che nasce spontaneo e non si compra. E chiunque stia con qualcuno solo per denaro non avrà mai il piacere di conoscerlo.

 

35.  L'amore per te nasce, cresce, aumenta per poi diventare aria e quindi impossibile viverne senza.

 

36.  Un giorno su un vetro appannato scrissi il tuo nome con la speranza di poterti dimenticare in fretta... Oggi il tuo nome è riapparso su quel vetro appannato e gli ho scritto vicino "Non ti dimenticherò !"

 

37.  Quando non sarai più parte di me, ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle ed il cielo sarà così bello che tutti s'innamoreranno della notte!

 

38.  Spesso ognuno ha il suo parametro nell'amore, ognuno cerca di porvi delle regole, dei traguardi, ma nessuno non ha compreso che l'amore è al di sopra di tutto questo, l'amore è irrazionale.

 

39.  Quando senti che dentro di te tutto si aggroviglia, quando senti lo stomaco che ti si contorce, il cuore che batte violento, le parole che non escono... Quando senti dentro di te, quella strana sensazione di piacere e di dolore, stai pur certa che quello è amore !

 

40.  Infinito può essere un amore che, fra lacrime e sorrisi, ci dà gioia, e dolore.

 

41.  Se io fossi una farfalla, volerei da te che sei un fiore stupendo!

 

42.  Scusa se ti chiamo amore, ma una piccola stella come me non può far altro che amare il suo cielo infinito.

 

43.  Quando vuoi bene a una persona devi pensare prima a lei che a te stesso !

 

44.  E' bello che quando il mio sguardo si perde ci siano i tuoi occhi a ritrovarlo !

 

45.  La mia voce al vento... complice di un amore! Le mie lacrime al mare... scrigno di un dolore! Il mio pensiero a te... custode del mio cuore!!!

 

46.  Ho trovato una mappa che conduceva ad uno dei tesori più preziosi, ho seguito le indicazioni e ho trovato: te ,amore mio.

 

47.  Inchiostro scrivi il mio amore, ardente e sincero, imprimilo dentro di te perché come la dura vita m'appartiene, che la mia vita con l'amor tuo avrà termine.

 

48.  Foglie come mani cadono dagli occhi sangue se tu non ci sei e ossessionate battono petti come ali.

 

49.  Amore è stella per i tempi vaganti, per il viaggiatore errante perchè sempre fissa, ma mutevole,il tutto scruta.

 

50.  Mentono i versi che una volta scrissi: "Di più non ti potrei amare". All'intelletto era allora incredibile ch'io, sì colmo, avvampassi ancor più chiaro.