Frasi per dire mi manchi, poesie e pensieri per la solitudine da inviare alla persona amata, ma anche agli amici

 

 

 

1.      Quando ti vedo mi sento svenire, quando ti ascolto mi sento morire, quando ti guardo vorrei scomparire, quando mi ignori mi fai tanto soffrire... quando ripenso a te vorrei baciarti.

 

2.      C'era un sole, c'era una stella, vedevo la luna tra loro. Oggi mi manca quel rumore che potevo sentire quando il vento sfiorava i miei capelli, su quella cima che mi rendeva fiera. Siamo soli quando riusciamo a toccare il vuoto che qualcuno ha lasciato.

 

3.      Sei fuggito via perchè? Non ci sono più i tuoi baci, non ci sono più le tue carezze, non ci sono più i tuoi abbracci, non ci sei più tu... perchè? Mi manchi tesoro mio, ti prego torna da me.

 

4.      Ogni tanto torni nei miei sogni, come a volermi dire qualcosa. Vorrei tanto poterti dire io alcune cose che non ti ho mai detto, ma non ci sei più e non potrò mai più farlo. Da lassù spero che tu possa sentirmi e leggere nel mio cuore: mi manchi tanto, ti voglio bene.

 

5.      Siamo distanti, unico legame una mail o la tua voce al telefono, il tutto equivale ad essere tra le tue braccia. Mi manchi amore mio.

 

6.      Ti aspetto e ogni giorno mi spengo poco per volta e ho dimenticato il tuo volto. Mi chiedo se la mia disperazione sia pari alla tua assenza... no, è qualcosa di più: è un gesto di morte fissa che non ti so regalare.

 

7.      Senza te... il vuoto, senza te...il buio, senza te...il nulla! Se solo avessi te... ci sarebbe il sole... la vita, e vedrei oltre l'orizzonte. Il nulla diventerebbe il tutto... e tu saresti l'Amore!

 

8.      Ti amo, ti aspetto, ti sogno. Mi hai fatto del male, ma continuo ad amarti, aspettarti e sognarti.

 

9.      Felicità e tristezza... Due condizioni facili da raggiungere. Quando ne raggiungi una non fai in tempo ad accorgertene perchè già l'altra ha preso il sopravvento.

 

10.  Il cuore è un bel libro, ma poco serve a chi non lo sa leggere. Ogni giorno senza di te è come un foglio vuoto che aspetta di essere riempito, firmato con il tuo nome.

 

11.  Disegnerò ad occhi chiusi quei momenti che ricorderò come se fosse solo un'ora fa e lascerò che i miei pensieri ti tormentino saranno li per farti compagnia se vorrai, se vorrai.

 

12.  Non si vive di ieri.. ma di oggi con un po’ di domani.

 

13.  Mi manchi tanto amore mio, cosí tanto che andrei fino all'estremitá del mondo, attraverserei i sette mari fino a trovarti.

 

14.  Una mezza luna sta svanendo dalla mia vista, nella luce vedo solo la tua immagine. Ma adesso è scomparsa e mi sento cosi sola. So che devo trovarti adesso, non so come, ma posso sentire il tuo nome. Perchè non possiamo cercare di sentirci a casa in questo buio?

 

15.  Ti voglio bene, ricordatelo, anche quando verrà il giorno in cui non sarò più nei ricordi del tuo passato, ma sarò già nell'archivio della tua vita.

 

16.  Tutto finisce, tutto si dimentica, ma ci sono cose che neanche la polvere degli anni può cancellare e tu fai parte di esse...

 

17.  No, non rimpiangere mai, non illuderti mai, certe cose non tornano più...

 

18.  Ti vengono a cercare echi di un'anima lontana... Distrattamente sorridi al vento, i tuoi occhi si bagnano con la pioggia, questi vecchi ricordi di te accarezzano la mia anima!

 

19.  Sognami che io farò lo stesso e ci potremmo rincontrare in un mondo di cui nessun altro sa le coordinate ti darò la chiave, lì ti aspetterò.

 

20.  A cosa serve l'amore, se ti spezza il cuore, se fa solo male, se ti fa impazzire... dal dolore, ma T'AMO...

 

21.  Amore mio ti penso sempre, ogni istante, momento, secondo della giornata... Torna presto sano e salvo da questa brutta guerra di cuori che ti tiene lontano da me... Ti amo più della mia stessa vita tesoro mio. Sei il centro dell'universo per me. Anche se ti vedo una sola volta e poi muoio, basta che ti veda...

 

22.  Sentire ancora il profumo della tua pelle... significa per me non scordarti mai...

 

23.  Amore mio questa lontananza mi fa stare male, anche se sono consapevole che non è per sempre. Tu lo sai che anche un solo minuto a me pare un'eternità. Vivere distante da te è come se mi mancasse l'aria per respirare, mi manchi veramente tanto. Manchi nella mia quotidianità alla quale solo per te riesco a dare un senso. Ti aspetto amore mio, torna presto, mi manchi...

 

24.  La tua indifferenza mi distrugge... Provo a fare passi verso di te ma puntualmente mi allontani... Ti lascio andare, non ti inseguirò più... Ti lascio andare... ma il cuore piange di Amore per te.

 

25.  Mi mancano i tuoi occhi... quegli occhi con cui mi fissavi per imbarazzarmi. Mi mancano le nostre risate. Mi manca la tua mano nella mia. Mi manca scioglierti i capelli. Mi mancano i tuoi baci. Mi manchi tu... infinitamente!

 

26.  Anche se sei lontano porto nel mio cuore la luce del tuo sorriso, il luccichio dei tuoi occhi, il profumo della tua pelle... Torna presto amore mio, ho voglia di te!

 

27.  Come le foglie al vento il mio amore è volato via... Non più baci, non più carezze... Solo un ricordo di un amore che mi ritorna alla mente ogni volta che il vento sussurra.

 

28.  Riscoprirsi innamorati dopo anni di lontananza, indissolubilmente legati da un filo sottile che né gli esseri umani né il fato sono riusciti a spezzare... Quanta magia e quanta struggente tristezza per un rapporto impossibile...

 

29.  La felicità sei tu, mio unico amore. Ti cerco ogni giorno, ti rincorro, arrivo ad afferrarti e poi mi scappi. Che tristezza averti vicino e non poterti toccare. Voglio la mia felicità, voglio Te. Mi manchi.

 

30.  Senza di te non vedo più il sole, né la luna, né le stelle. Senza di te tutto è buio, è cupo, è paura. Senza di te nemmeno bere o mangiare ha senso. Amore mio ritorna presto. Mi manchi !

 

31.  Il mare non colmerà il vuoto, il fuoco non scalderà il cuore, la neve non potrà gelare l'impeto d'amore, nulla sarà più forte del mio amore.

 

32.  Ciò che con forza si è strappato dagli occhi è fermo e presente nel cuore, il muro mi guarda... bianco e freddo... ma una cicatrice in più solca il passaggio di un respiro affranto...

 

33.  Amici mai... per chi si cerca come noi... Odiarsi mai... per chi si ama come noi...

 

34.  Ama, ama e non fermarti... non avere nessuna paura e non cercarmi dentro a nessuna...

 

35.  A partire da oggi per me sarai solo aria.... Ma io ho bisogno d'aria per vivere.... mi manchi!

 

36.  Nel mio cuore c'è il ricordo dei tuoi occhi, del tuo sorriso del profumo della tua pelle. Passeranno gli anni, ma il mio amore durerà per sempre. I sentimenti che ci sono in un cuore nessuno può cancellarli.

 

37.  Mi manchi! Posso far finta di star bene ma mi manchi...

 

38.  Sentire il tuo profumo... girarmi convinta d'incontrare i tuoi occhi... Sentirti vicino a me sapendo che è impossibile, per via della distanza che ci separa... Sentire la tua voce, che mi chiama... Invece è solo illusione... Oppure, come credo io... è l'incontro delle nostre anime, se pur così distanti... Mi manchi tanto !

 

39.  Un amore finito è come un "ti amo" scritto su un vetro appannato, pian piano scompare, lasciando l'alone di un bellissimo ricordo...

 

40.  Piccola, potresti andartene dalle mie mani, ed i giorni dapprima lontani, saranno anni. E ti scorderai di me...

 

41.  L'amore è come una bolla di sapone, qualcosa di fragile e meraviglioso... ma che ti scoppia davanti agli occhi facendoti piangere...

 

42.  Pioggia d'estate cade dentro di me senza rinfrescare la mia tristezza.

 

43.  Sono stanca di pensarti, sempre e solo pensarti... ti voglio qui con me, adesso... non ce la faccio a stare senza di te, mi manchi da morire!

 

44.  Stammi sempre vicina con il cuore e non ti dimenticare mai di me.

 

45.  Un' amore perduto è un amore che resta nel cuore finché non troverai qualcuno che possa estirparlo da esso... e io sto ancora aspettando qualcuno che possa farmi provare quell'amore che mi hai insegnato e fatto provare tu. Se mi vuoi ancora bene, prega che io lo trovi...

 

46.  L'atroce dolore che provo, non e' la sconfitta subita, ma è la certezza che in lei non c'è soltanto lei ma tutta la mia vita...

 

47.  Vorrei sentir ancora il calore del tuo corpo su di me, le tue dolci e sensuali carezze... che non torneranno più...

 

48.  Mi chiedo se nella strada che dovrò percorrere dovrò girarmi indietro per poterti vedere, o se prima o poi riusciremo a camminare di nuovo insieme. Sappi che camminerò piano per permetterti di raggiungermi, ma se non accadrà varrà la pena averti aspettato.

 

49.  Questo mondo è un inferno senza te...

 

50.  Sono stanca di starti dietro. Stanca di non poterti urlare quello che provo per te... il mio sogno non si avvererà mai, ma crederci non costa nulla. Proverò a non pensarti ma sarà difficile molto difficile, perchè io ho bisogno di te: ogni giorno che verrà ogni ora che verrà...

 

51.  Ho bisogno di piangere ma non ci riesco, ho bisogno di te ma tu non ci sei, ho bisogno di un tuo abbraccio, ho bisogno di sentire almeno la tua voce, ma sono distanti, presenti in un tempo infinito. Non farmi aspettare ancora ,perchè dentro di me sento di poterti amare...

 

52.  E mi manchi, ma fin che canto ti ho davanti.

 

53.  La lontananza orribile, odiosa, fa paura, ti mette malinconia, ma basta pensare a te amore mio e tutto svanisce! Mi manchi incredibilmente.

 

54.  Non avrei mai pensato che mi saresti mancata così tanto da non riuscire ad avere altro pensiero se non il tuo.

 

55.  Ho un forte dolore che mi comprime il petto,soffro da morire, ho bisogno che qualcuno lo curi per me, solo tu sai come curarlo, questa distanza mi fa fame, mi fa soffrire, ho bisogno di te, amore mio, attraversa quel mare che ci separa e vieni da me.

 

56.  Da quando non ci sei tu, un minuto sembra un'ora, le ore sembrano giorni, il tempo senza te non passa... Mi manchi tantissimo.

 

57.  Mi manchi così tanto che vorrei tirarti fuori dai miei sogni per abbracciarti davvero...

 

58.  Amore, di te mi manca tutto. Una volta il cielo era pieno di stelle, ma adesso manca una stella e quella sei tu. Con Amore!

 

59.  Mi hai fatto sperare e con quella speranza ho vissuto, ma adesso l'ho persa e ho smesso di vivere... eri come il vento di primavera ma adesso sei solo un fiore appassito, eri come il sole che fa crescere i fiori ma ora li fai solo appassire... mi hai fatto credere in una illusione, ma non ti scorderò perchè sei entrato nella mia vita ma ti terrò come un semplice ricordo... continuerò ad amarti nella speranza che ritorni da me...

 

60.  Dal risveglio del mattino già mi manchi. Il tuo sorriso,il tuo abbraccio, il tuo profumo e il sapore della tua bocca, mi mancano come l'aria che respiro. La mia vita è come un film e tu sei la protagonista principale. In ogni istante tutto mi ricorda quanto. Mi manchi.

 

61.  Mi manchi quando mi sfiora il vento, quando mi bacia il sole, quando la luna risplende regina nel cielo. Gli odori del mare, il caldo del sole, il gelo della neve,mi portano a te, flagellano il cuore e straziano l'anima, stracciando i ricordi che si addossano grevi e forti al mio cuore !

 

62.  ...E' la tua risata a far arrivare l'estate in anticipo. Non l'effetto serra, quelle sono tutte bugie che dicono i Media. Voglio poterti abbracciare...

 

63.  Ora che sei andato via ho capito che, l'importanza di una persona non si valuta per lo spazio che occupa, ma dal vuoto che lascia quando non c'è. Mi manchi tanto.

 

64.  La vita... memorie di silenzi... un sorriso.

 

65.  Ma la pioggia stasera ospita fantasmi che sospirano e battono ai cristalli...

 

66.  La lontananza impiccolisce gli oggetti all'occhio, li ingrandisce al pensiero.

 

67.  Cerco di trovare qualsiasi cosa che mi avvicini a te, perchè soltanto ora ho capito che mi manchi infinitamente.

 

68.  Cosa dirti non so, il ricordo di noi mi ha confuso le idee. Fin dal primo minuto rivedo in te la guerra che ho perduto. L'amore era per me la mia unica arma.

 

69.  Mi manchi come al giorno manca la luce! Ti voglio bene!

 

70.  Non voglio più nostalgia, non voglio più che tu vada via! Così lontano da me. Non pensavo che fosse così difficile e ora devo trovare il coraggio di poter di nuovo guardare il cielo senza te! Volevo dirti che tu, da quando non ci sei io non vivo più! Volevo dirti che, se non torni io vengo da te! Ed ora sò bene quello che provo per te! Mi manchi!

 

71.  In questa splendida notte tutti i miei sogni verranno custoditi dalla magia incantata di questo posto... Mi manchi amore mio...

 

72.  Un bacio, una carezza, un abbraccio, una scintilla, il fuoco che arde nel mio cuore che si spegne quando non ci sei e si riaccende appena ti vedo, appena ti odo e, le parole dette e ridette echeggiano nel mare del nostro amore... Mi manchi tanto.

 

73.  Quando mi manchi tanto guardo il cielo stellato. Nella luna vedo il tuo dolce viso. Nelle stelle i tuoi teneri occhi. Nel cielo infinito tutto il bene che ti voglio.

 

74.  Mentre il tempo scorre inesorabilmente continuo ad amarti in silenzio, ti ho perduto per sempre ma c'è un posto dove nessuno può portarti via da me... nei ricordi !

 

75.  E' strano sentire il tuo profumo dappertutto, è strano sentire le tue mani che mi abbracciano, che mi accarezzano, sentire il tuo corpo, è strano girarsi e capire che è tutto una pura illusione. Mi manchi !

 

76.  Senza te le ore passano con immagini con colori tristi, dove la mia vita non ha senso senza te amore ed, unico e solo pensiero affligge la mia mente e sei tu che mi manchi.

 

77.  Aspetto il sorgere delle prime luci dell'alba,solo in quel momento,mi accorgo,di aver passato un'altra notte senza te,i miei occhi ti hanno cercato,ma inutilmente,il solo pensiero che l'oscura notte ti allontana da me, mi fa soffrire. Forse non sai quanto io ti possa amare.

 

78.  A volte i pensieri cattivi tornano... e allora i sogni si infrangono nella realtà... Non sogno più...

 

79.  Il mio cuore batteva così forte quando ti vedevo e adesso mio raggio di sole, mi manchi.

 

80.  Ci sono momenti in cui mi manchi: tutta la notte e l'intero giorno...

 

81.  Se guardo indietro vedo tutto, persino i giorni che non ricordo...

 

82.  E' incredibile come un mondo cosi pieno di gente, può sembrarti vuoto quando qualcuno ti manca !

 

83.  Notte di baci rubati, notte di pensieri inespressi, notte di sogni, notte di desideri, notte di me che continuo a chiedere perchè non sei qui con me.

 

84.  Eravamo insieme, ci amavamo alla follia non sapevamo restare lontano nemmeno un giorno senza vederci o sentirci solo al pensiero stavamo male, ora che ti ho perso per sempre ho capito veramente quanto ti amavo e quanto mi manchi!

 

85.  Non so dirti se appartengo agli angeli o ai demoni, ma per un tuo abbraccio, sceglierei la perdizione.

 

86.  Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero !

 

87.  La cosa più brutta mentre piangi è capire che l'unica persona che può consolarti e proprio quella per cui piangi....

 

88.  Da quando mi hai lasciato ho appeso il mio cuore ad un chiodo perchè non mi serve più a niente se non posso amarti.

 

89.  Senza te e la nostra isola blu, sono come un porto privo di faro.

 

90.  ...ogni tuo sguardo mi chiudeva lo stomaco... ogni tuo abbraccio mi faceva venire i brividi... ogni tuo bacio mi faceva provare emozioni indescrivibili... e adesso che tutto questo non lo ho più mi MANCA ! Mi manchi TU !

 

91.  E' la prima volta che provo un dolore così forte, non è paura, non è rabbia ma, dolore proprio del cuore contro cui mi sento impotente.

 

92.  Ancora abbiamo perso questo tramonto. Nessuno stasera ci vede con le mani unite mentre il vento azzurro cade sopra il mondo.

 

93.  Mi ami ma continui a negarlo... puoi mentire al mondo, puoi mentire a me, ma fino a quando riuscirai a mentire te stesso!

 

94.  Voglio ricominciare a volare ma non ne sono capace senza tenerti per mano...

 

95.  La solitudine e' sentire il rumore del mare e non poterlo raccontare a nessuno...

 

96.  Amore... amore che voli in alto ormai lontano ormai di un altro. Non più pace per il mio cuore caduto nel vuoto senza più amore !

 

97.  Sola, seduta in riva al mare, guardo il tramonto del nostro amore.

 

98.  Mi mancano i tuoi occhi che fissano i miei, mi mancano le tue mani che stringono le mie, mi mancano le tue labbra che sfiorano le mie, mi manchi ma ricorda che era un ciao e non un addio...

 

99.  I miei occhi non brillano più perché sei lontano, ma il solo pensiero che tu possa tornare da me accende il mio cuore.

 

100.        E' difficile nascondersi dietro a un sorriso quando dentro di te vorresti morire...