Frasi per fare gli auguri alle mamme nel giorno della loro festa, dediche e pensieri di buona festa della mamma

 

1.      La mamma è la parte più femminile dei genitori.

 

2.      La madre può più degli dei.

 

3.      Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono.

 

4.      Il bambino chiama la mamma e domanda: "Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto?". La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino. "Eri un desiderio dentro al cuore."

 

5.      Cara Mamma, quando sarò un mamma, spero di essere una mamma come te.

 

6.      Il tuo esserci, il tuo amarmi, il tuo accettarmi... è importante per me che tu ci sia... sei la mamma che volevo e sei MIA!

 

7.      Mamma, sei stata luce della mia vita ora sei la luce del mio cammino, sento la tua vicinanza che mi conforta e segue i miei passi con l'immutato affetto del tuo grande cuore.

 

8.      Grazie per avermi allevata con amore e con affetto. Grazie per avermi messo al mondo. Grazie perchè mi hai vestita, lavata (e non stirata) e mi hai dato da mangiare contro il mio volere. Grazie per tutte quelle sberle che mi hai dato(anche se me potevi dare un po' più piano)... Grazie di tutto mamma!

 

9.      madre mia, sempre mia, sei la più dolce che ci sia, ed io ti amo più dell'anima mia.

 

10.  La casa senza Mamma, e come il fuoco senza fiamma.

 

11.  La mamma è una persona che ti aiuta, ti fa sorridere e ti tiene compagnia. Lei è unica, è diversa. Vogliamo bene alla mamma e noi per lei avremo sembre un grosso spazio nel nostro cuore.

 

12.  Il sentimento di una madre verso un figlio è l'amore più grande del mondo, totale, inalienabile, grandissimo. Solo lei può darlo.

 

13.  Perchè tu mi dici che sei stanca, io ti faccio per il riposo, una piccola villa sulla riva del mare, e metto la strada, con le siepi e le more, ci metto le aiuole, i pioppi e il viale, e un tetto di rose, e un grido di gioia, ci metto l'amaca che dondola lenta, ci metto la tenda, ci metto i tuoi fiori, ci metto il mio cuore.

 

14.  La vera grandezza consiste nell'essere grandi nelle piccole cose.

 

15.  La mamma è quella che ti insegna la logica: "Perchè lo dico io, ecco perchè!"

 

16.  Ciao mamma, grazie per avermi donato con amore infinito la cosa più bella che una madre possa dare ad una figlia: una vita felice. Ti voglio tanto bene e... con immenso affetto ti auguro buona festa della mamma.

 

17.  Sempre, sempre, mamma mia, ricca o povera che sia.

 

18.  Quando un fanciullo è ammalato, la miglior medicina è la mano della madre.

 

19.  La buona madre non dice: "volete?", ma dà.

 

20.  Della madre il cammin, segue la figlia.

 

21.  Chi è buona madre, è anche buona moglie.

 

22.  Aver cura dei putti, non è da tutti.

 

23.  Una madre è contenta di essere niente altro che una madre; ma dove troveresti un'altra persona che è soddisfatta con questo solo ruolo?

 

24.  Madre è l'altro nome di Dio sulle labbra e sui cuori di tutti i nostri figli

 

25.  La mamma è una cosa seria. Essa si sacrifica da quando noi nasciamo. Essa produce il latte per noi. Quando siamo piccoli produce il latte, perché è un mammifero: per ciò si chiama mamma.

(da "Io speriamo che me la cavo")