BILANCIA

 

nati tra il 23 Settembre e il 22 Ottobre

Il 2019 inizia proponendo ai Bilancia messaggi chiari ed evidenti, che conviene ascoltare. Giove intende potenziare il settore economico con attività gratificanti, ma al tempo stesso vi chiede di restare con i piedi per terra. Ecco le previsioni astrologiche per il segno zodiacale della Bilancia!

In questo 2019 saranno da curare molti aspetti pratici e dovrete mostrare disciplina, metodo e stabilire progetti ben pianificati. Per evitare delusioni, si dovranno fare concessioni e bisognerà rimanere concentrati sull’obiettivo prefissato. Quest’anno, più di ogni altra cosa, dovete abbandonare la vostra indecisione e la vostra la passività e muovervi per favorire azioni che consentono di prosperare e di avanzare verso i vostri orizzonti professionali. Solo se coinvolti in prima persona nel lavoro, ma anche nei sentimenti, potrete aspirare ad una crescita su entrambi i fronti.

Plutone non perde di vista il settore sociale e vista la vostra perseveranza promette risultati molto soddisfacenti e favorirà il successo. Il nuovo anno offre l’appoggio di molti alleati astrali che dovrete sfruttare per estendere il vostro raggio d’azione. Chi metterà in atto delle strategie mirate riuscirà a trarne profitti e vantaggi, anche se non bisogna mai abbassare la guardia verso coloro che continuerete a ritenere inaffidabili. Siate meno idealisti e abbiate aspettative certe sull’evoluzione della vostra vita: il 2019 è un anno che richiede concretezza, per cui dovrete dimostrare di essere all’altezza delle vostre ambizioni.

Bilancia e Amore: Oroscopo 2019

La sfera sentimentale nel nuovo anno non parte bene: Venere in Scorpione appare freddo e gelido, ma grazie al baldanzoso Giove avrete tante occasioni per mettere in risalto l’attrazione erotica e dare un impulso positivo alla vita di coppia. Chi aspira a diventare indispensabile per il partner dovrà però vedersela con un riscontro poco lusinghiero e che lascia poco spazio alla fantasia.

Le vostre preoccupazioni professionali avranno risonanza tra le pareti domestiche e causeranno tensioni. I pianeti sconsigliano di litigare inutilmente, meglio arrendersi all’evidenza e contare sul pieno appoggio del partner. Saper approfittare al meglio del rapporto per riaccendere la fiamma della complicità è una condizione che gioverà alle coppie che riusciranno a dirigerlo verso le proprie esigenze. Nettuno, nonostante le incomprensioni, sarà l’elemento astrale capace di infondere sentimento e poesia all’amore e di sviluppare al meglio la vostra creatività. L’astro vi renderà romantici e dolcissimi e darà a molti la sensazione di essere completamente travolti dal rapporto. Chi parteciperà attivamente potrà vivere un amore che lascerà il segno e in un contesto vivace e passionale.

La stagione più intensa sarà l’estate, in cui le vostre performance erotiche saranno davvero rimarchevoli, ma anche l’autunno sarà ricco di novità e porterà a galla i traguardi da condividere con la persona amata, che rinsalderanno il legame. Negli ultimi mesi dell’anno potrebbe però spuntare una pungente gelosia. Se siete single, a differenza del passato, in cui vi buttavate a capofitto nelle relazioni, prenderete tempo prima di conoscere una persona che vi piace e dare un seguito alla storia.

Bilancia e Lavoro: Oroscopo 2019

Gli obiettivi che ci siete posti e le opportunità che il cielo ha deciso di elargirvi viaggeranno su due canali diversi. Nei primi mesi dell’anno avrete molta esitazione su alcuni progetti da intraprendere e la vostra mancanza di motivazione rischierà di calpestare la vostra carriera e di farvi sbattere la testa contro un muro se non prenderete subito le dovute precauzioni. Da una parte le stelle vi porranno tutto su un piatto d’argento, ma se non avete un pizzico di ambizione, le questioni professionali porteranno solamente frustrazioni e conflitti. Se volete il successo concreto dovrete meritarvelo e quindi è giunto il momento di prendere in mano la vostra situazione, di rimboccarvi le maniche e mantenere il controllo dei vostri progetti. Non dovrete cercare subito ingenti guadagni, perché arriveranno dopo, le stelle prima riserveranno prestigio e autorevolezza professionale.

Ci saranno tutti i presupposti per raggiungere la meta prefissata, ma le tensioni esistenti fra Giove, Saturno e Nettuno sottolineano che dovrete darvi da fare per raggiungere quella tranquillità e sicurezza economica che il successo potrebbe donarvi. Dovrete lavorare con rinnovato impegno e sfruttare al meglio la creatività e la fantasia. Plutone suggerisce una campagna di rilancio per innalzare la vostra fama e per questo invita a prendere parte attiva alla vita mondana.

Coltivare le relazioni sociali potrà regalarvi quella notorietà che potrebbe essere un trampolino di lancio per imporvi senza troppa fatica. Curate dunque i rapporti con persone di rilievo e con un piccolo colpo di genio entrerete nel limbo dei grandi realizzando un successo che non avreste mai sperato. Avrete la forza di ampliare gli incarichi grazie alle capacità acquisite nel tempo e sarete proiettati a frequentare ambienti nuovi, soprattutto nella parte centrale dell’anno.

La posizione di Giove garantisce ottime entrate che potrebbero servire per sanare debiti o impegni assunti in precedenza, ma in ogni caso la vostra accortezza sarà sempre premiata. Entro la fine dell’anno gli incassi e gli investimenti potranno essere così ingenti da rappresentare il punto di partenza della vostra rinascita economica. I pianeti inoltre vi suggeriscono di adottare una strategia finanziaria che vi metta al riparo da ogni rischio e che tuteli gli investimenti che avete fatto. In questo modo i vostri sforzi non saranno stati vani e avrete su cosa contare nei periodi più magri di un prossimo futuro.

Bilancia e Salute: Oroscopo 2019

L’anno 2019 raccomanda ai nati della Bilancia di ascoltare i segnali del fisico. Da un punto di vista esterno sarete sorridenti, ma lo stress interiore vi renderà particolarmente tesi. Attenti a non farvi sopraffare dai vostri stati d’animo: per evitarli, imponetevi delle pause di riposo e puntate su tecniche di rilassamento che vi faranno ricaricare le batterie.

Per mantenere la forma, abbandonate le cattive abitudini e accertatevi di condurre una vita sana. Saturno vi invita costantemente alla moderazione, ma dovrete combattere con le turbolenze di Nettuno che cerca in tutti i modi di frapporsi anche nei periodi in cui il fisico si esprime al meglio. E allora, ascoltate i consigli delle stelle ed evitate abbuffate e spropositi di ogni genere a tavola!

Home