CAPRICORNO

 

nati tra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio

Una grande e fervente energia caratterizzerà l’anno 2019 dei Capricorno e un Urano sempre presente accentuerà la vostra vivacità. Ecco le previsioni astrologiche per il segno zodiacale del Capricorno!

La lunga permanenza di Saturno nel vostro segno, che inizierà sin dai primi mesi del 2019, vi infonderà grazia, diplomazia e dolcezza, tutte qualità che saranno il vostro potenziale da sfruttare in tutte le situazioni. A rafforzarle sarà una determinazione incrollabile e una volontà di ferro inconsueta. Plutone vi renderà più prudenti nelle scelte professionali, Urano invita invece a rinnovare le frequentazioni sociali per mettere in mostra le vostre qualità personali.

L’istinto e il fiuto verso gli affari e il campo finanziario saranno controllati e guidati da Nettuno e vi troverete ad un certo punto pieni di cose da fare, nuovi lavori, incarichi, progetti importanti e molto gratificanti. Giove non manca di dare il suo appoggio e di influenzare benevolmente la vostra vita, moltiplicando le occasioni favorevoli. Grande consigliere, protettore, sempre affidabile quando gli altri tradiscono, Giove vi guida in diversi campi. Saturno, invece, guiderà al meglio le vostre ambizioni e darà uno sbocco sicuro al desiderio di raggiungere le mete desiderate. Per voi del Capricorno quest’anno non ci saranno mezze misure e in certe cose sarete disposti a rischiare il tutto per tutto!

Capricorno e Amore: Oroscopo 2019

E’ un anno ricco di passione e per i Sagittario l’amore parte decisamente molto bene. Tutte le questioni di carattere affettivo e sentimentale saranno positive e Venere bazzica nel segno sin dai primi giorni dell’anno, accompagnato da Urano che incrementa l’intesa erotica e la passionalità. Le relazioni saranno focose e caratterizzate da dettagli molto coinvolgenti, che saranno in grado di fondere mente e fisico.

Chi è in coppia stabile non avrà altro desiderio che dare un nuovo impulso al rapporto e con queste condizioni allettanti il risultato è assicurato. Se invece l’atmosfera è un po’ carente, sta a voi riaccendere la fiamma della passione e proiettare il partner nel futuro con nuovi progetti comuni. Anche se sarete alle prese con numerosi impegni di lavoro, non dimenticate mai di dimostrare alla persona amata quanto ci tenete. Chi ritiene che siate molto controllati e distaccati avrà buoni motivi per ricredersi! La vostra tenerezza e il modo con cui coinvolgerete il partner saranno una chiara dimostrazione di quanto siete in grado di regalare dolci emozioni.

Buon anno anche per i single: la primavera e l’estate porteranno tante novità e soprattutto in molti scatterà la consapevolezza di non volere accettare mai più la solitudine. Ci saranno sensazioni nuove e appaganti, a volte anche trasgressive e colpi di fulmine scagliati da un Cupido che non vi lascerà in pace. Saranno molti i cuori infranti e tanti i flirt che vi porterete fino alla fine dell’estate, quando i bollori si calmeranno e rimarranno solo quelle storie che hanno davvero preso il vostro cuore.

Capricorno e Lavoro: Oroscopo 2019

Tutte le situazioni complicate e annodate saranno sciolte dagli astri che permetteranno così di dare il via libera alla realizzazione dei vostri progetti! Le vostre possibilità saranno assecondate e si prospettano posizioni più che favorevoli. Nei primi mesi del 2019 potreste avere così tante opportunità da assumere sin da subito numerosi impegni, forse addirittura un po’ eccessivi, che vi terranno lontani da altre distrazioni e anche dagli affetti. Tuttavia, una volta che prenderete il ritmo, troverete un giusto equilibrio e riuscirete a conciliare gli incarichi rispettando certe priorità come la famiglia e non rinuncerete a prendervi del tempo libero per svagarvi.

L’oroscopo promette buoni auspici e annuncia grandi occasioni per far risaltare il vostro nome e far apprezzare le vostre qualità. Avrete modo di cimentarvi in diversi campi e ovunque mostrerete di essere capaci e brillanti, anche se opererete in settori a voi sconosciuti. A sostenervi sarà quella energia impressionante che però dovrete coltivare e che sarà fondamentale per realizzare integralmente molte delle vostre idee. Le vostre intuizioni saranno geniali e riuscirete a prevedere alcune circostanze che si presenteranno e a trarvi in tempo da qualsiasi situazione scomoda.

Intelligenza e razionalità sono alla base di un cambiamento nelle abitudini di lavoro e permetteranno un utilizzo migliore e più redditizio delle vostre risorse e delle vostre qualità. L’anno si prospetta quindi molto vitale sin dall’inizio e ci sono tutti i presupposti per proseguire anche nei periodi successivi, quando riceverete consensi lusinghieri e apprezzamenti da parte di chi conta. I migliori risultati deriveranno dalla vostra inventiva, dalla vostra capacità di mettere in pratica le idee originali, creative e vincenti.

L’oroscopo però raccomanda di non permettere all’orgoglio di darvi alla testa, potrebbe farvi soltanto del male. Per prudenza, abbiate la scaltrezza di fare degli investimenti che possano preservarvi da qualche imprevisto e indirizzate parte dei guadagni verso un risparmio ragionato. Se ce ne sarà bisogno, potrà salvarvi da qualche perdita oppure potrà diventare anch’esso strumento per investimenti lungimiranti, che potranno portare guadagni in altri settori.

Capricorno e Salute: Oroscopo 2019

Le stelle mandano segnali di maggior indulgenza all’inizio dell’anno, che potranno indurvi a guardare le vostre abitudini con occhi meno severi del solito. L’anno in arrivo si prospetta rilassato ma molto produttivo e se avete deciso di prendervi una lunga pausa di riposo sarà sufficiente mantenere il ritmo normale. Ora potete investire le vostre energie in qualcos’altro e rilassarvi facendo sport oppure facendo lunghe passeggiate in mezzo alla natura. Il contesto previsto dagli astri sembra in contrapposizione con la vostra personalità dinamica e attiva, ma quando il fisico richiede attenzioni bisogna ascoltarlo e non sottovalutare neanche il minimo sintomo.

Quindi, al momento che deciderete di tornare attivi, dovrete programmare gli obiettivi prefissati al vostro stile di vita, per evitare di essere assaliti da un aumento di stanchezza e da un nervosismo eccessivo. Ed evitate anche di contrariarvi come siete spesso soliti fare, o di dare in escandescenze quando le cose non vi stanno bene. Lasciatevi andare, rilassatevi e respirate profondamente prima di tuffarvi a capofitto nelle faccende di lavoro o nei continui imprevisti della vita quotidiana che come sapete non mancano mai.

Home