LEONE

 

nati tra il 23 Luglio e il 22 Agosto

L’oroscopo Leone 2019 consiglia di fidarsi del messaggio celeste e vede i nati del segno particolarmente razionali, ordinati e attenti a tutto ciò che potrà farli avanzare verso la completa realizzazione dei propri desideri. Ecco le previsioni astrologiche per il segno zodiacale del Leone!

La presenza di Giove è indice di un’alleanza autorevole, ma anche di una protezione influente, una sorta di carta vincente che spinge a coltivare forti ambizioni e indirizza verso una determinata meta le proposte di questo periodo. Anche se per trionfare dovrete seguire una linea retta senza cercare di deviare o di vantarvi, tutto sommato si prospettano occasioni irripetibili e progetti professionali di spicco, in grado di produrre un cambiamento sociale. Giove vi esorta ad avere più attenzioni per la famiglia, per renderla più serena e armoniosa, anche se Nettuno in opposizione potrebbe rendere instabili i rapporti consolidati. Urano vi chiederà di affrontare di petto certe problematiche legate alle relazioni sentimentali ma anche a fattori economici, insomma mai tirarsi indietro!

Leone e Amore: Oroscopo 2019

La vita sentimentale dei Leone nel 2019 sarà dominata dal pianeta Urano, che porterà cose buone ed elargisce consigli di natura pratica anche riguardo ai sentimenti. I nati del segno dovranno essere intraprendenti e abili nel decifrare i messaggi che le stelle favorevoli hanno nei loro riguardi. Urano concede un clima domestico sereno, visto che Giove non semplifica e non rende dolci i rapporti affettivi. Chi è impegnato in relazioni di lunga data avrà la possibilità di rafforzare la propria fiducia e fare il passo successivo, ma dovrà abbandonarsi completamente per vedere la realizzazione dei progetti a lungo termine e vivere l’amore con un trasporto più passionale e coinvolgente. Chi ha trascurato la persona amata nei primi mesi dell’anno potrà recuperare durante l’estate e per i single potrebbe esserci pronta un’anima gemella, ma anche tanto divertimento e serate estive piene di flirt e passione.

Sarete sicuramente concentrati nelle vostre ambizioni e nel desiderio di far vedere al mondo quello che sapete fare: questo atteggiamento, unito alla volontà di affermarvi in un contesto importante, porterà a lasciare il partner quasi all’ombra, oscurato da una personalità più forte e agguerrita. La persona del cuore potrebbe risentire della vostra disattenzione, meglio quindi garantire una situazione più tranquilla per evitare lamentele e uscite di scena. Per avere una maggiore libertà di azione le stelle consigliano di parlare apertamente di tutte le iniziative da intraprendere per ottenere un supporto anche dalle persone vicine.

Se la primavera sarà piena di promesse, e l’estate abbastanza calda, l’autunno si preannuncia ricco di concretizzazioni. Nei mesi finali dell’anno potreste mettere al primo posto i sentimenti e volare verso progetti importanti come il matrimonio o la convivenza. Sia le coppie che i cuori solitari durante questo nuovo anno avranno tante chance per riorganizzare la vita quotidiana, rafforzare il rapporto e mantenere l’equilibrio e il benessere nelle relazioni. Quindi, siate generosi con il vostro partner e desiderosi di assecondare ogni desiderio.

Leone e Lavoro: Oroscopo 2019

Crescono le vostre ambizioni e saranno ampiamente sollecitati dalla presenza di Saturno in Scorpione, un pianeta sobrio e saggio, determinato a farvi ottenere il meglio. Nel lavoro punterete sin dai primi mesi dell’anno al sodo, trascurando situazioni marginali e dirigendovi su cariche prestigiose. Giove conferma che troverete le maggiori soddisfazioni proprio nel vostro contesto, sia professionali che finanziarie. Il 2019 sarà un anno pieno di esperienze di ogni tipo per i nati sotto questo segno, che sono in grado di fare uso delle loro qualità per raggiungere ciò che vogliono nella carriera. Dotati di un forte potere creativo, sono sicuri di sé, aperti alle conversazioni e sono predestinati a guidare gli altri. Proprio queste qualità vi permetteranno di rendervi visibili, attivi e capaci di negoziare con abilità in un ambiente idoneo a comprendere le vostre proposte.

Per tutto l’anno Plutone potenzierà la vostra capacità nel mettere a frutto nuove idee e ispirazioni, e unirà con modalità originali ingegno e concretezza. Nettuno invece, annuncia che nella scalata al successo correrete da soli e che i progetti che vorrete mettere in atto troveranno poca solidarietà. In tutto questo determinante sarà l’appoggio finanziario, che da soli probabilmente non avrete. Lo troverete comunque in famiglia e chi vi circonda metterà a disposizione aiuti pratici per intervenire e sostenere i vostri progetti. Per non deludere i sostenitori è dunque importantissimo fare bene i conti, soprattutto se si tratta di aprire un’attività, e calcolare con dati alla mano investimenti e possibili guadagni. In questo modo, avrete la certezza di vincere e di raggiungere i traguardi desiderati.

Il rigore è quindi è obbligatorio e non è possibile accontentarsi delle approssimazioni per realizzare i vostri obiettivi. Per essere sicuri di raggiungerli, dovreste rivedere il flusso di lavoro, arrendervi alla necessità di determinati requisiti e lasciare da parte le ambizioni troppo alte e la vostra impulsività. I pianeti avvisano che troverete le migliori possibilità per la vostra realizzazione economica nei settori dove avete già verificato la redditività. Per fortuna a tenere a bada le ambizioni interviene Urano, che con la sua rigorosa saggezza vi indirizza verso scelte importanti nella vita quotidiana e ambizioni meno dispendiose, che potranno portare ugualmente situazioni positive e anche molto vantaggiose.

Leone e Salute: Oroscopo 2019

In questo anno l’imperativo è tenersi sempre in esercizio per stare bene. Lo sport e l’esercizio fisico, infatti, sono la chiave che dovrete utilizzare quotidianamente per evitare dolori muscolari, contratture dolorose e altri disturbi che potranno colpire le articolazioni. Se volete tenere il passo durante tutto l’anno, concedetevi anche dei momenti di riposo ed evitate gli eccessi. Potete anche scegliere dei metodi di rilassamento che vi aiuteranno a ritrovare la calma e a raggiungere un maggiore grado di benessere.

Non esitate anche a rivedere la vostra dieta che spesso lascia a desiderare. Per seguire il percorso che meglio vi si addice, sbarazzatevi di tutto ciò che è superficiale e che vi arreca danno. Per una buona prevenzione non sottovalutare i segnali che arrivano dal vostro organismo, che per fortuna Urano durante il 2019 cercherà di tenere energico.

Home