SAGITTARIO

 

nati tra il 23 Novembre e il 21 Dicembre

L’anno 2019 per i Sagittario si apre con grandi prospettive e a confermarlo è la presenza nel segno di Giove e Mercurio, che vi daranno grande lucidità, capacità intellettiva e tanto desiderio di espandere le vostre conoscenze in campo professionale. Ecco le previsioni astrologiche per il segno zodiacale del Sagittario!

Saturno in Capricorno permetterà di suscitare maggiore interesse anche verso settori finora sconosciuti, mentre Nettuno vi stimola ad allargare le conoscenze e invita a coltivare con più costanza il campo sociale. L’anno 2019 si svolgerà sotto il segno della disciplina e già dall’inizio l’atmosfera creata dai pianeti potenti vi costringe a riordinare le vostre idee e a dosare i vostri sforzi nel lavoro. È arrivato il momento di sfidare voi stessi e di mettervi alla prova nelle vostre scelte professionali. Anche se l’atmosfera vi sembrerà tesa gli influssi vi portano grandi opportunità per lanciare la vostra carriera, per cui mantenete sempre un ponderato equilibrio per ottenere il miglior risultato possibile.

Nettuno nel segno dei Pesci vi consiglia di non perdere di vista le questioni familiari, che vanno seguite e affrontate in modo deciso e responsabile. Anche in questo caso, mantenete un atteggiamento tollerante, non di giudizio e neanche di critica. Giove vi dà il suo sostegno ed è in grado di farvi vivere le situazioni d’amore con maggiore trasporto, regalandovi anche una sensibilità profonda nel capire i bisogni degli altri. Gli astri vi proteggono anche da eventuali inimicizie e allontanano con tutte le loro forze ogni diatriba, favorendo la risoluzione sia di dispute professionali che di questioni sentimentali finora senza via d’uscita.

Sagittario e Amore: Oroscopo 2019

L’amore nel 2019 sarà abbastanza costruttivo ed equilibrato per i nati del segno e saranno molte le coppie che viaggeranno su mete comuni nella vita a due. Cresce la voglia di stabilire un clima coinvolgente e partecipe con il partner anche per chi ha avuto contrasti in passato e per riuscirci sarà necessario concentrare l’attenzione sulle sue priorità. Siete pronti a realizzare i progetti prefissati e ad investire di più nel vostro rapporto e ci sarà il desiderio comune di raggiungere un’intesa maggiore. Gli interessi di entrambi non si fermeranno solo alla parte affettiva, ma per molti ci saranno consolidamenti anche sul piano economico, per portare avanti progetti ambiziosi legati alla casa e alla famiglia.

Tutte le decisioni saranno volte a preservare il benessere di tutti. Invece, per le nuove storie d’amore il 2019 propone per il Sagittario emozioni profonde e la parte più sensibile del vostro animo vi spingerà a vivere una relazione speciale e di grande intensità. I sentimenti nella prima parte dell’anno saranno improntati sulla passione, mentre dalla primavera in poi vi lascerete andare a maggiori slanci emotivi. Il feeling con il partner sarà molto intenso anche durante l’estate e basterà uno sguardo per creare una perfetta sintonia.

Negli ultimi mesi dell’anno la gelosia potrà disturbare l’intesa amorosa e dovrete lottare con il vostro istinto per lasciare fuori dal vostro cuore dubbi e pettegolezzi. Chi invece vive un amore sereno arriverà alla fine dell’anno con un’intesa magica. I single potranno fare incontri interessanti durante qualche riunione di lavoro in cui potranno conoscere la persona che farà battere loro il cuore. Non abbiate fretta, però, e scegliete solo quando siete sicuri di voler vivere amore e complicità insieme!

Sagittario e Lavoro: Oroscopo 2019

L’oroscopo 2019 per il Sagittario prevede di mettere delle cose in ordine fin dall’inizio dell’anno. L’ambito professionale e lavorativo, infatti, deve curato nei dettagli per poter decollare e occorre ristabilire buoni rapporti con soci e superiori per raggiungere gli obiettivi prefissati. La priorità è comunque quella di migliorare l’equilibrio con gli altri per riconquistare le posizioni perdute, e raggiungere la valorizzazione che la vostra professionalità merita. Affinché tutto ciò si possa verificare dovrete usare molta chiarezza e determinazione e passare ad altri metodi nel caso non vi venisse riconosciuto quel che chiedete.

Urano indica con forza che ciò che vi spetta vi è dovuto e quindi non avete alcun motivo per rinunciarvi. Le varie situazioni aperte troveranno uno sblocco definitivo dal mese di giugno in poi. Da allora, infatti, avrete sia gratificazioni che guadagni e potrete contare sull’appoggio dei pianeti in transito nel segno del Capricorno. Durante i mesi estivi potrebbe esserci in corso un cambiamento di sede, che potrebbe perfino migliorare le condizioni lavorative. Avrete magari più tempo da dedicare alle persone care, potrete seguire con maggiore assiduità i vostri hobby e riorganizzare la vostra vita con più calma. Potete dedicarvi anche ad altre attività, considerate le vostre spiccate doti artistiche, e grazie ai vostri argomenti e alle vostre attitudini potrete volgere tante situazioni a vostro vantaggio.

In ogni settore saranno premiate la vostra produttività e adattabilità e il vostro successo sarà degno degli sforzi impiegati. Negli ultimi mesi dell’anno, a rimpinguare questo quadro già positivo, potranno esserci delle vincite, oppure un’eredità di cui non sapevate nulla e che comunque sarà molto gradita. Sempre nell’ultima parte dell’anno il periodo positivo sarà portatore di grande abbondanza per le finanze, favorito dallo sviluppo di nuovi contatti e di una ripresa professionale su tutti fronti. Plutone che transita nel segno suggerirà gli investimenti e le scelte economiche da mettere in atto, e grazie al contributo di Saturno alleato vi terrà al riparo da ogni contraccolpo!

Sagittario e Salute: Oroscopo 2019

La grinta e la vivacità che recupererete in questo 2019 saranno la spinta giusta per sviluppare un programma di recupero della forma fisica. Oltre a condurre una vita equilibrata e avere una sana alimentazione, dovrete fare anche tanto esercizio fisico e trascorrere più tempo all’aria aperta. E’ anche importante che vi prefissate dei limiti e che riconoscete quando è il momento di rallentare i ritmi frenetici.

Più sarete rilassati, più energia avrete e più sarete propensi ad andare avanti con dinamismo e forza. Se non volete sottostare a regole o condizionamenti adottate un programma di allenamento che vi fornisca le energie necessarie ad affrontare la giornata al meglio del vostro benessere fisico e mentale. Se dimostrate di avere costanza, riuscirete a vivere una vita più tranquilla.

Home